Siamo stanchi, oppressi dalla paura e piegati in ginocchio dagli attentati… Sfiniti e finiti, senza più dimora sicura. E adesso ditemi se siamo in pace, oppure chiudiamo gli occhi di fronte ad una guerra che è in atto anche qui, in Europa…

266
6

Perchè la guerra è strage e sempre di innocenti… @Blogjuls

#Barcellona

CONDIVIDI

6 commenti

  1. È proprio una guerra contro un nemico vile ed ottuso che se la prende con degli inermi ed innocenti cittadini…adducendo delle motivazioni farneticanti di vendette covate per centinaia d’anni, ma il loro rancore è solo provocato da un senso d’ininferiorità sia economica che culturale ed ha origini nel Medio Evo ed oltre….non c’è alcuna possibilità di dialogo con menti chiuse e fanatiche.
    Buon pomeriggio Juls….ciao !

    • Il ragionamento e le motivazioni sono molto più profonde e radicate Cesare: semplificando direi che l’ignoranza è l’elemento principale, perchè chi è senza cultura viene raggirato con versioni sul mondo e sulla realtà totalmente distorte. il fanatismo e l’estremismo possono attecchire solo su menti vuote, non preparate, soggiogate…

  2. Allora ti racconto cosa ha detto un africano ad uno sportello ASL: “voi dovete andarvene perchè dovete pagarci anni di sfruttamento delle nostre genti… Noi abbiamo tutti i diritti di essere curati gratis bla bla bla”… La signora allo sportello l’ha chiuso e se ne è andata. Allora il tipo urlava di voler parlare al direttore finchè non è stato fatto uscire… Ecco la gente che accogliamo, siamo dei bei fessi noi!

    • L’argomento è scottante e potremmo andare avanti giorni a disquisirne senza venirne a capo… L’ignoranza dilaga purtroppo, ma non sono tutti così, non si può generalizzare. Se stiamo a guardare anche fra noi italiani c’è chi sputa nel piatto dove mangia, chi pretende senza far nulla, chi non ha senso civico ecc., ma ci sono anche quelli che si danno da fare, che cercano di capire e salvaguardare un paese che sta andando a pezzi per l’incuria generale, non solo del governo…

  3. Il lassismo della classe politica si riflette sui cittadini e si moltilplica a dismisura nei subalterni al potere, che approfittano della loro posizione per rubare a man salva. Non c’è giorno che non salti fuori uno scandalo e poi tutti ai domiciliari… Ho dei brutti presentimenti, molto brutti…
    Buona serata Juls. A proposito come ti è sembrata la passeggiata nel mio profilo?

Lascia un commento

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore scrivi il tuo nome qui