Notti insonni

Tempo sospeso
tra incubi e sogni

Giorni vuoti

riempiti di silenzi
e ricordi ignoti

Albe inseguono tramonti

Tempo sospeso
vita senza più orizzonti

#Blogjuls #Covid

CONDIVIDI

6 commenti

  1. Troviamo sempre una riflessione positiva che ci permetta di organizzare i nostri pensieri più belli, abbandonando quelli strazianti e negativi. La Vita scorre come ogni fiume. Il nostro corso, come lo stesso fiume, ha una portata più e men veloce e tormentata con insidie da affrontare e dimenticare , e gioiosa con brividi da ricordare e sperare. La Vita va affrontata con gioia e positività sempre, altrimenti ci abbandoniamo alle tenebre della negatività. Il sorriso deve essere sincero per essere felici, agli altri non dobbiamo dimostrare di esserlo, ma coinvolgerli a condividere la nostra gioia… Basta poco se si parla col Cuore.

    • Io concordo, anche se il tuo discorso si perde un po’ tra mille variabili. Ad ogni modo il senso della poesia è evidenziare una situazione anomala, e per quanto si possa essere positivi alla vita, se protratta nella sua immobilità, non solo rattrista ma ti lascia il dubbio sul prossimo futuro, incerto, complesso e gravemente mutato.
      Un caro saluto 🍀

  2. Amo le tue poesie, brevi, ma molto intense! La poesia esprime sentimenti ed emozioni profonde, positivi o negativi che cogliamo in momenti particolari della nostra vita. Tempo sospeso tra incubi e sogni…Brava. Mariangela! Questo è proprio il tempo che stiamo vivendo… ciao

    • Cara Mariangela, grazie per le tue parole, sempre piene e composte, che sottolineano un monmento che resterà indelebile nelle nostre vite, nei nostri cuori…
      Confidiamo di tornare a far correre il tempo, la vita nella sua più alta espressione.
      Un abbraccio e abbi cura di te. Ciao!

Lascia un commento

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore scrivi il tuo nome qui