È arrivato anche quest’anno il tempo di tirar le somme, di elaborare gli accadimenti, di buttar fuori le emozioni, le delusioni, i rumori del cuore e i suoi dolori…

Un anno difficile, colmo di dipartite, di affetti svaniti in cielo, di solitudini lungo questo sentiero, di vita complicata, strana, senza più punti fermi e libertà negata.

Un anno di speranze fallite, di amicizie perse in errori, che poi sono sempre gli stessi…

Chè quando non si comprendono i propri sbagli si ripetono in ogni maledetto domani…

Un anno di estremo coraggio, di decisioni dure e ferme, di posizioni controcorrente.

Un anno pieno di giudizi inutili, di pensieri futili, di verità apparenti gridate come unico pensiero, solo veliero, che sta affondando…

Ma anche un anno di emozioni inaspettate, di felicità ritrovate, di cuore vivo, di risa semplici che ti ridanno un motivo…

– ANDARE AVANTI –

Non so come sarà questo futuro che ci aspetta all’orizzonte… A volte intravedo grigio, nessun buon auspicio. Altre confido nel risveglio e nel buon senso.

Ma tant’è… Non c’è vittoria senza sacrificio, non c’è risultato senza fatica e coraggio, non c’è domani se non si combatte oggi.

Essere liberi è un diritto, ma l’abbiamo dimenticato.

Essere noi stessi è dovere.

Non cedere alla sorte o al ricatto dovrebbe essere una “conditio sine qua non” per vivere e sopravvivere ogni santo giorno in questo marcio mondo…

Auguro a tutti nuova luce, nuova consapevolezza, nuovi obiettivi e soprattutto rispetto, per noi stessi e per il prossimo, sempre e comunque.

L’umiltà, di cui dovremmo farci carico, è saper confrontarsi, comprendere, valutare punti di vista differenti.

Se solo fossimo più saggi, più amorevoli, meno egoisti e saccenti, vivremmo sicuramente in un posto migliore.

Non credo alla bontà dichiarata, enfatizzata, elaborata, del Natale, ma ne approfitto per passare il messaggio…

“Finché avrò respiro, fino all’ultimo battito, fino alla fine” è ciò un cui credo fermamente e comunque vada avrò vinto.

@blogjuls
#Natale2021

CONDIVIDI

10 commenti

  1. Dedicato a chi non vuole arrendersi, dedicato a chi vede la luce quando il buio vorrebbe prendere il sopravvento, dedicato a chi vede in un sorriso il suo domani, in due occhi blu il mare immenso dei propri sogni!

Lascia un commento

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore scrivi il tuo nome qui