Senza logica e senza ragione: così ama l’amore…

#conildesiderio

900
6
CONDIVIDI

6 commenti

  1. E’ un istinto primordiale che nasce dalla conservazione della specie e perciò incontrollabile….o quasi…Buon pomeriggio Juls…ciao !

    • Per come la vedo io l’amore non è un istinto primordiale, per niente… E’ un sentimento profondo, che esula da quelli dell’attrazione o del sesso. Ma è solo il mio punto di vista…

  2. Se fosse controllabile non ci sarebbero i delitti passionali, che poi per la maggior parte dei casi sono causati da un errato senso di proprietà….comunque come ho già affermato altre volte sono almeno 150 anni che la letteratura ha influenzato in modo preponderante la componente emotiva nelle unioni delle coppie: prima era un contratto gestito dai parenti e se dopo c’era l’amore tanto meglio altrimenti c’era una convivenza pacifica….
    So di essere prosaico, ma guardo la vita con occhi disincantati…
    Buona notte Juls…ciao !

    • Per l’appunto quello non è amore, ma senso di possesso, attaccamento malsano incontrollabile. Non ha nulla a che vedere con l’amore! Quindi…
      Per quanto tu possa essere disincantato nei confronti della vita, ciò non deve farti dimenticare che per amare davvero il prossimo occorre amare prima se stessi, profondamente, rispettarsi per quello che si è, non annullarsi mai per l’altro, altrimenti “il gioco” non funziona, è una partita persa dall’inizio…
      Buona serata a te, Ciao!

  3. Forse c’è logica e ragione nel illogico e irragionevole amore di cui siamo vittime, solo che sono in una dimensione diversa di quella che controlliamo. Per noi l’amore è una stupenda follia.

Lascia un commento

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore scrivi il tuo nome qui