L’amore che manca è dentro di voi, non smettete di cercarlo mai…
Juls

723
6

Formentera 2017 – Il viaggio non finisce mai – @Blogjuls

CONDIVIDI

6 commenti

  1. Se ricordo bene è la frase che nel finale di Ghost il fantasma del fidanzato dice a lei prima di sparire nella luce eterna….
    Ciao Juls.

    • Non penso proprio Cesare. Tutto ciò che leggi sul mio blog è, come si suol dire, “farina del mio sacco”, oltretutto coperta da copyright. Inoltre, essendo io giornalista, so perfettamente quali siano le regole al riguardo e non mi permetterei mai di copiare qualcosa…

  2. È una similitudine del concetto dolcissimo che me l’ha fatta ricordare…. Non l’espressione verbale… E poi non credo che un concetto possa essere coperto da Copyright altrimenti nessuno riuscirebbe più a scrivere niente senza essere accusato di plagio…

    • Similitudini io non ne colgo… La frase del film è la seguente: “È meraviglioso Molly, l’amore che hai dentro, portalo con te”… Io parlo dell’amore che manca, che spesso si cerca altrove e che invece è dentro di noi…
      Il concetto è diverso e sul copyright, mi ripeto, ci sono regole precise: infatti il plagio è all’ordine del giorno, vengono ribaltate frasi esprimendo la stessa cosa, e non è questo il caso. Ciao!

  3. A questa stregua qualunque frase un po’ ricercata può avere un richiamo letterario e chi la scrive senza citare la fonte può essere accusato di plagio? Mi pare un poco eccessivo, peggio delle sabbie mobili… Buona notte Juls!

    • Un possibile richiamo letterario è una cosa, esprimere un concetto particolare, copiandolo, è un’altra. E sì, si può essere accusati di plagio e lo trovo propriamente corretto, non eccessivo.

Lascia un commento

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore scrivi il tuo nome qui