L’amore può anche essere una prova di dolore… Se la superi però è l’amore stesso che ti ripaga, al doppio del prezzo della sconfitta.  
Sempre…

693
4

Che sia equità? @Blogjuls

CONDIVIDI

4 commenti

  1. Parli di un amore sconfitto.
    Una sconfitta è una sconfitta. Si può essere ripagati dalla rivincita, talvolta dalla vendetta. Ma non è l’amore che ti ripaga dalla sconfitta, è qualche altro sentimento.
    Dici…se la superi…ma in quanti la superano?
    Io penso che si possa soffrire per amore e superare tale prova solo se di mezzo non c’è una sconfitta.
    Buone vacanze

    • Prendo atto del tuo pensiero Fabricio. Io personalmente ritengo che l’amore possa essere anche dolore e sconfitta, senza rivincita sull’altro nè vendetta, perchè è sempre quello stesso sentimento che ti porta poi a reagire, andare avanti e che ti ripaga del male subito… Ogni dipartita o grave perdita contiene sofferenza ma anche un seme, una lezione di consapevolezza per il tempo che verrà.
      Come diceva José Saramago “La sconfitta ha qualcosa di positivo: non è definitiva. In cambio, la vittoria ha qualcosa di negativo: non è mai definitiva.”
      Buona serata a te.

  2. Con Saramago sono pienamente d’accordo.
    Dipartita o perdita non sono sinonimi di sconfitta in amore. Da tutto si impara e tutto si può superare, persino le sconfitte in amore. Ma la cicatrice resta, incancellabile.
    L’unico modo per essere ripagati da quello stesso amore è riconquistarlo e cancellare la sconfitta.

Lascia un commento

Per favore scrivi il tuo commento
Per favore scrivi il tuo nome qui